Spedizione e consegna

Puntualità e responsabilità  in tutto il servizio.

Una volta ricevuto l’ordine  provvederemo ad evaderlo entro i 5 giorni lavorativi successivi consegnando la merce al corriere espresso BRT che lo recapiterà al luogo di consegna.

GLS Express

GLS Express è un servizio utilizzato per spedire in Italia pacchi con consegna in 72 ore  tramite corriere espresso. 


Tempi previsti per la Consegna
L'ordine dal momento in cui viene inviato dal cliente sino a quando viene spedito subisce tre cambi di stato.
L'ordine appena inoltrato viene classificato automaticamente nello stato "Ordine accettato".Il cliente riceve una conferma d'ordine tramite email.
Nel momento in cui l'ordine viene preparato lo stato dell'ordine cambia e diventa "Preparazione in corso"; il cliente riceverà una comunicazione tramite e-mail dell'avvenuta lavorazione. Quando l'ordine viene spedito lo stato dell'ordine cambia in "Pacco Spedito" ed il cliente riceve una   email di conferma della spedizione con un numero di tracking, utile per seguirne la stato della consegna direttamente sui sito web del corriere utilizzato.

La spedizione dell'ordine avviene normalmente entro 24/72 ore (sabato, domenica e festivi esclusi) dalla ricezione della e-mail dello stato "In lavorazione".
Comunque la spedizione avverrà non prima dell'avvenuta contabilizzazione del pagamento, per gli ordini eseguiti con formula di pagamento stabiliti. Gli ordini verranno evasi in ordine cronologico di arrivo.

Costi di Spedizione
I costi di spedizione variano in funzione del peso e volume della merce ordinata, della località di consegna e del corriere scelto.
I costi di spedizione verranno calcolati direttamente dal sito in funzione dell'ordine e dei dati del cliente e verranno inseriti direttamente nel carrello, da cui l'acquirente potrà direttamente valutarli prima dell'acquisto.

Tempi di Consegna:
In Italia, la consegna è prevista entro 48/72 ore dal momento della lavorazione, esclusi sabato e festivi.
In Europa e nel resto del modo, i tempi di consegna dipendono dalla località di consegna.

Spedizioni danneggiate:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
· che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
· che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente.
infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
· esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, "Accetto con diritto di riserva", descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;
· respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.
Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare Arredamenti effeGi,

scrivendo a arredamentieffegi@libero.it
In caso di mancata accettazione con riserva, non potrà essere accolta alcun tipo di richiesta di reso qualora uno o più prodotti dovessero risultare danneggiati.
Si consiglia, in caso di spedizioni contenenti merce fragile, di firmare sempre con riserva specifica di controllo (anche in caso di imballo apparentemente integro poiché imballo integro non implica contenuto integro) indicandone la motivazione ("riserva di verifica interna", "imballo danneggiato").

Ci scusiamo sin da ora se dovessero verificarsi dei ritardi durante la consegna della merce, saremo comunque sempre a vostra disposizione per interpretare le vostre esigenze, necessità e consigli.


MODALITÀ DI SPEDIZIONE E COSTI
Una volta ricevuto l’ordine Arredamenti effeGi provvede ad evaderlo entro i 5 giorni lavorativi successivi consegnando la merce al corriere espresso UPS che lo recapiterà al luogo di consegna. Le
spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività Italiane.

Costi di spedizione di € 18,00 in tutta Europa per ordini di importo inferiore a € 50,00.
Spedizione gratuita in tutta Europa per ordini di importo superiore a € 80,00.
Costi di spedizione di € 18,00 per ordini di importo inferiore a € 300,00 in tutto il mondo.
Spedizione gratuita in tutto il mondo per ordini di importo superiore a € 300,00.

RESO
Nel caso in cui il cliente si avvalga del diritto di reso, tutti i costi saranno a carico del cliente.
Arredamenti effeGi spedisce la merce nel luogo di consegna indicato dal cliente nel modulo d’ordine, mediante società di spedizioni primarie
a livello internazionale che garantiscono quindi consegne puntuali e affidabili con la possibilità di tracciare la spedizione.

ASSICURAZIONE
La merce viaggia a rischio di chi acquista, fatta eccezione per gli acquisti con spedizione assicurata che deve essere richiesta

in fase di ordine e con un costo aggiuntivo.

SPEDIZIONE PER I PAESI EXTRA UE
I paesi extra UE, non sono soggetti al pagamento dell’IVA/VAT sugli acquisti.
Appena il pagamento sarà autorizzato (pagamento con Carta di Credito, Paypal e Klarna) gli ordini saranno spediti entro i 5 giorni lavorativi.

CONTROLLO DELLO STATO DELLA SPEDIZIONE
Il cliente può controllare lo stato dell’ordine sul sito web www.arredamentieffeGi.it sotto il link “ACCOUNT > I MIEI ORDINI”.
In alternativa è possibile tracciare la spedizione collegandosi al sito web del corriere incaricato della consegna inserendo

il numero di spedizione ricevuto (tracking number).

CONSEGNA
Le spedizioni sono effettuate solo a mezzo corriere. È richiesta sempre una firma alla consegna.

È facoltà dell’Utente accettare che una consegna sia firmata da una persona diversa dallo stesso, posto che tale persona sia presente all’indirizzo fornito e che abbia compiuto i 18 anni di età.

Qualora nessuno fosse presente al momento della consegna, sarà chiesto al Cliente di contattare il corriere incaricato.

POLICY ECOMMERCE

Arredamenti effeGi  si riserva il diritto di annullare un ordine in caso di impedimenti tecnici o logistici. In questo caso, Cliente avrà diritto solo alla restituzione della somma pagata.

Arredamenti effeGi  si riserva il diritto di escludere dallo shop elettronico alcuni prodotti e/o paesi.

Lo shop è riservato ai soli clienti privati.

Arredamenti effeGi si riserva il diritto di variare i prezzi di listino, le modalità di spedizione ed i relativi costi, degli articoli presenti all’interno del suo e-commerce: la variazione non riguarderà mai gli ordini in essere.